A Massa Lombarda arriva una giornata dedicata alla pulizia della città con la raccolta dei rifiuti abbandonati

Sabato 24 settembre a Massa Lombarda ci sarà l’iniziativa “Puliamo Massa”, giornata dedicata alla pulizia della città con la raccolta dei rifiuti abbandonati.

Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Mazzini, davanti alla sede della Protezione civile, con partenza dei diversi gruppi alle ore 9. Alle 12.30 ci sarà il termine della raccolta con ritorno in piazza Mazzini e pesata dei rifiuti raccolti. Il materiale necessario sarà fornito dagli organizzatori.

La raccolta rifiuti si svolgerà in occasione del World Cleanup Day 2022, l’iniziativa sociale globale, concepita dalla ONG estone Let’s Do It! World, che si pone l’obiettivo di dedicare un giorno alla pulizia di determinate aree in svariate città del mondo e in mare oltre a monitorare i siti più inquinati.

La giornata è promossa dal gruppo comunale di Protezione Civile di Massa Lombarda in collaborazione con Amministrazione comunale, Hera e Smurfit Kappa.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio elazioni con il Pubblico ai numero 0545 985890 oppure 985852, email urp@comune.massalombarda.ra.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Anna

    Ben vengano tutte le iniziative per rendere più decoroso il paese, ma chiedo, tutta l’incuria che da molto tempo regna a Massa Lombarda, spazzatura di marciapiedi nelle strade residenziali dove i residenti cercano di tenere in ordine, viale Zaganelli sembra una discarica a cielo aperto, i piazzali dei supermercati sempre sporchi, a chi spetta questa manutenzione ordinaria? Al comune sicuramente per i marciapiedi e a Hera le strade, se diventa oneroso assumere o a far lavorare di più il personale si utilizzino anche i precettori di reddito di cittadinanza,se abili al lavoro, ma personalmente credo che non si voglia veramente tenere in ordine il paese, la mala educazione costa poco, ma penalizza la qualità di vita o peggio ancora gli amministratori non vedono il degrado