Domenica 19 maggio a Sant’Alberto il Together Green Festival sulla sostenibilità. Alle 18 concerto di Jabel Kanuteh e Marco Zanotti

È in programma nel pomeriggio di domenica 19 maggio, al Caseificio Buon Pastore di Sant’Alberto, in via Forello 14, la seconda edizione del Together Green Festival, organizzato da ToGether Associazione Tozzi Green ODV, e quest’anno dedicato al tema “La sostenibilità nelle sue tre dimensioni: sociale, economica ed ambientale”.

Una giornata che alternerà eventi, presentazioni di libri, dibattiti e musica con l’obiettivo di ragionare assieme sui temi della sostenibilità ambientale. A chiudere il pomeriggio, il concerto gratuito della Jabel Kanuteh-Marco Zanotti extendend quartet, che si esibirà alle 18.

Programma

Ore 15: Tavola rotonda con associazioni del territorio sul tema della sostenibilità e scambio di buone pratiche.

Ore 15.45: Presentazione del libro “Una transizione giusta” con l’autrice Lia Montalti, consigliere regionale

Ore 16.15: Presentazione di “Fango”, il libro a fumetti sull’alluvione a Sant’Agata, con l’autore Valerio Bianchi.

Ore 16.45: Presentazione del libro “Pole Pole”, viaggi in bicicletta attraverso l’Africa, con l’autore Alessandro Barbisan.

Ore 17.30: Intervista a Franco Belletti, Presidente Nuovo Villaggio del fanciullo.

Ore 17.45: Lettura di Agata Lo Rizzo su un testo che concerne la sostenibilità

Ore 18: Concerto di Jabel Kanuteh-Marco Zanotti (extendend quartet)

Per tutta la giornata saranno presenti i formaggi del Buon Pastore e i vini Tenute Tozzi

ToGether – Associazione Tozzi Green Odv è l’associazione che opera in partnership con Tozzi Green, società impegnata in Italia e nel mondo sul fronte della diffusione delle energie rinnovabili.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.