Festa del Cinema alla Rocca Brancaleone di Ravenna

Più informazioni su

Giochi, proiezione di film e cene in arena: sono gli ingredienti di “Festa del cinema” che si terrà nelle due serate del 19 luglio e del 9 agosto alla Rocca Brancaleone.

La festa è stata ideata da Cinema in centro, l’azienda che gestisce l’Arena Rocca, con Amata Brancaleone, il gruppo di persone ed associazioni che da qualche anno stanno animando e curando il parco attraverso un patto di collaborazione per i beni comuni sottoscritto con il Comune.

 

In entrambe le giornate dalle 18 alle 20 si potranno sperimentare ed ammirare “giochi e balli dai confini del mondo” nell’area antistante l’arena, spazio nel quale è evidente l’opera di manutenzione e cura da parte del Comune. Saranno in particolare due associazioni, Lucertola Ludens e Mabuhay, ad animare le attività di gioco. Le attività sono gratuite ed adatte sia ai bambini che agli adulti. A partire dalle 19.45 sarà possibile mangiare grazie alla collaborazione con Rokka Bar, con cappelletti o taglierino. Alle 21 Anna Agati ed Alessandro Lonzi, che realizzano in città eventi ed iniziative culturali ed artistiche, presenteranno l’intervento di restyling dei giochi per bambini del parco pubblico della Rocca, per il quale nel 2016 Amata Brancaleone ha raccolto tante donazioni da parte di circa 120 sostenitori. Per la loro generosità saranno omaggiati di alcuni biglietti del cinema offerti da Cinema in centro.

Alle 21.30 ci sarà la proiezione di La La Land, film pluripremiato agli Oscar 2016.

Per informazioni: Cinema in centro 331 4709412 (dalle 20 alle 23).

Più informazioni su