In Piazza del Popolo a Ravenna al via la rassegna musicale “Che spettacolo la piazza”

Mercoledì 19 luglio, anteprima con i ritmi southern dei The Country Owls

Più informazioni su

Avrà inizio mercoledì 19 luglio la rassegna musicale “Che Spettacolo la Piazza”, che quest’anno conta ben 10 date, la maggior parte delle quali si svolgeranno nel mese di agosto. L’incipit della rassegna è semplice: “Concerti per tutti per serate felici in insieme” e testimonia la volontà, come nella precedente edizione, di proporre musica godibile e di qualità accessibile a tutte le generazioni – si legge nel comunicato della Confesercenti.

La prima serata, che funge anche da anteprima della rassegna, principalmente agostana, vedrà protagonista, alle 21.15, la band dei The Country Owls, trio di talentuosi polistrumentisti romagnoli, innamorati della musica tradizionale americana, che legano indissolubilmente country, bluegrass e puro songwriting per una serata dai ritmi southern.

La rassegna, realizzata con il prezioso contributo dei locali che circondano la piazza cittadina –  Caffè Bar Grand’Italia, Ristorante Caffè Il Roma, Caffè Gelateria Il Nazionale, Caffè Bar Tazza d’Oro – è curata dall’associazione Blues Eye, già organizzatrice di Spiagge Soul, con il coordinamento di Confesercenti Ravenna e la compartecipazione Comune di Ravenna.

Prossimo appuntamento lunedì 7 agosto con Stefania Martin Soul Band, con un repertorio composto dai classici Blues, Soul e Rhythm & Blues della tradizione americana.

Mentre domenica 6 agosto, si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo, con un appuntamento extra fuori rassegna, The Shameless Reunion, portando in piazza i classici del rock angloamericano anni ’70.

L’inizio dei concerti è alle 21.15 e l’accesso è libero e gratuito.

Più informazioni su