Quantcast

Rigolò, Max Penombra & dj Nersone sul palco dello StereoC.lab di Lido di Dante

Più informazioni su

Sul palco di StereoC.lab, lo street bar di Lido di Dante in viale Catone 33/37, salgono nuovi artisti ogni settimana. Lunedì 24 luglio alle 21.30 sarà la volta di Rigolò, Max Penombra e Dj Nersone.

 

Insieme a Rigolò, nel 2010, l’ex Andrea Carella di Comaneci ha pubblicato l’album Cocoons Should Die Young.
Da allora, oltre a nuovi suoni, si sono aggiunti Jenny Burnazzi (violoncello, Comaneci), Alessandro Reggiani Romagnoli (basso) e Andrea Napolitano (batteria).

 

Ora Rigolò lancia il nuovo album Gigantic, prodotto da Mattia Coletti e Garage Records. I suoi brani rivelano maturità artistica e tecnica, attenzione ai suoni, freschezza, spontaneità, umore poetico e luminoso, tonalità chiare popolari o in indie-steering pop-rock con progressioni strumentali e aperture melodiche di grande suggestione.

 

Max Penombra, al secolo Massimiliano Benini, nasce a Ravenna nel 1984.
Nel 2003, assieme a Lanfranco “Moder” Vicari, Andrea “Tesuan” Gavelli, Federico “Polly” Giovannini Medri e Lorenzo “Nada” Nadalin, fonda il gruppo rap Il Lato Oscuro della Costa. La band realizza un demo, due album ufficiali (Artificious, 2006, e Amore, Morte, Rivoluzione, 2010) e si esibisce in tutta Italia con il suo live.

 

Negli anni successivi sopraggiungono i laboratori teatrali, poi la fondazione e gestione dell’associazione culturale Il Lato Oscuro Della Costa che, in collaborazione con la Cooperativa Libra e con il sostegno del Teatro delle Albe / Ravenna Teatro, prende in gestione il centro culturale CISIM di Lido Adriano, tuttora gestito dall’associazione.
A seguire, diversi album, videoclip musicali, lavori di grafica e da videomaker.
A dicembre del 2015 esce Dallalicious, un ep realizzato insieme a Nersone che nasce dalla musica di Dalla per diventare un lavoro quasi autobiografico dei due artisti.

 

Gli appuntamenti musicali sono gratuiti e aperti a tutti.
Non è richiesta alcuna prenotazione.

StereoC.lab
viale Catone 33/37 – Lido di Dante (RA)
https://www.facebook.com/stereoclab/

Più informazioni su