Antico Porto al chiaro di Luna: incontro con l’autrice Danila Comastri Montanari

Più informazioni su

Lunedì 25 luglio all’ Antico Porto di Classe approda il primo appuntamento di Un bastimento di libri. Incontri letterari d’autore con le librerie di Ravenna, realizzato nell’ambito della rassegna L’Antico Porto al chiaro di Luna.

 

Il programma prevede:
alle 19 visita guidata al sito archeologico, con aperitivo finale.
Tariffa: € 10 a persona (ingresso + visita guidata + aperitivo).  
Prenotazione obbligatoria: tel. 0544 478100;

alle 21 incontro con l’autrice Danila Comastri Montanari, intervistata dalla giornalista Vania Rivalta. Nel corso della chiacchierata, l’istrionica scrittrice approfondirà la figura di Publio Aurelio Stazio, personaggio immaginario protagonista della lunga e fortunata serie di gialli storici da lei composta.

 

A partire dal primo romanzo, Mors tua, risalente al 1990, fino all’ultimo, Saxa Rubra, del 2015, Publio Aurelio Stazio, membro del Senato di Roma sotto il regno di Claudio (metà I sec. d. C.), si ritrova sempre, in base alle circostanze e alle curiosità, a risolvere i delitti più disparati. L’incontro è realizzato in collaborazione con
Libreria Liberamente.

 

Tariffa: € 5 a persona (ingresso + incontro). In caso di maltempo l’incontro sarà annullato. Si consiglia di verificare eventuali variazioni sul sito web www.anticoportoravenna.it, oppure chiamando lo 0544 478100 (dopo le 15).

Più informazioni su