Week end di dj set allo StereoC.lab di Lido di Dante

Sabato 19 alle 21.30, dj Riva in consolle. Domenica 20 dalle 18.30, la musica italiana di "Vis"

Più informazioni su

Gli appuntamenti musicali di StereoC.lab continuano senza sosta anche dopo ferragosto. Sabato 19 agosto alle 21.30 ci sarà Dj Riva in consolle. Domenica 20 agosto a partire dalle 18.30, invece, lo street bar di Lido di Dante ospiterà un dj set all’insegna della musica italiana in compagnia di Gianluca Viscuso, in arte “Vis”. Catanese di nascita e ravennate di adozione, Viscuso è attore, autore, cantante, scrittore e direttore artistico.

 

La prima esperienza musicale di rilievo matura tra il 2002 al 2006 come cantante dei Program Inversion Tendence, gruppo punk-rock di Ravenna, dopodiché fonda il suo progetto a nome “Lavis” con i quali incide e pubblica cinque album e diversi video, partecipando e vincendo alcuni concorsi musicali e suonando per diversi anni in tutta italia.
Dopo la pubblicazione di tre libri e la partecipazione a cortometraggi e spettacoli teatrali in qualità di attore, Viscuso diventa l’ideatore, il fondatore e il responsabile del collettivo “Antartide”, un gruppo di artigiani e artisti che sviluppa idee per la valorizzazione del territorio attraverso l’arte.

 

Nel giugno 2015 esce “Vivo alla giornata”, un disco in pillole folk punk italiane e musica sperimentale che lo porta a viaggiare per un anno, dal vivo, in mezza Italia.È di giugno 2017 l’uscita di “Abissario 17”, ultimo lavoro in studio con suoni più elettronici, testi attuali e più cantati. Il disco rappresenta un ritorno alle origini più pop di Viscuso senza dimenticare il gusto ironico e sperimentale che contraddistingue i molti lavori dell’artista catanese.

Entrambi gli appuntamenti musicali sono gratuiti e aperti a tutti.

Più informazioni su