Rianimazione Letteraria: concerto del Mariquita 5tet di raccolta fondi per l’ambulatorio di Ussita

IL CONCERTO È STATO RIMANDATO PER LE PREVISTE CONDIZIONI METEO

Più informazioni su

Dopo il concerto della banda della Folgore tenutosi a Ravenna il 13 luglio scorso per raccogliere fondi a favore della ricostruzione dell’ambulatorio di Ussita, altre iniziative stanno prendendo piede per il medesimo scopo. Grazie alla sensibilità dei gestori dell’Arena del Sole e al Mariquita 5tet, giovedì 7 settembre alle 20.30 il Festival Naturae e Rianimazione letteraria organizzano di Lido di Classe un concerto offerto dal Quintetto il cui ricavato andrà sempre al Comune di Ussita per l’ambulatorio che si vorrebbe donare ad ottobre.

 

Il Quintetto, composto dalle musiciste originarie del Trio Mariquita Nicoletta Bassetti (primo violino e viola), Giulia Costa (violoncello), Consuelo Castellari (secondo violino), si farà quintetto per una sera con la partecipazione straordinaria della voce di Elisa Conti e delle percussioni di Fiorenzo Mengozzi: la disciplina classica al servizio della musica pop, rock e le colonne sonore, in un percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale.

 

A Ussita le scosse che si sono avvicendate dal 24 agosto 2016 e soprattutto tra il 26 e il 30 ottobre han toccato magnitudo 6.5. In particolare la scossa del 26 ottobre che ha avuto come epicentro proprio Ussita con una magnitudo di 5.9, ha letteralmente demolito, tra le altre cose, la facciata della Chiesa di Ussita, alcuni degli impianti sportivi e reso inagibile il municipio e l’ambulatorio.

 

Esso rappresenta dunque un punto fermo da cui ripartire essendo il luogo a cui tutta la popolazione fa riferimento per la propria salute. Ciò che occorre è un modulo abitativo adibito appunto ad ambulatorio di circa 50/60 metri quadrati che attraverso le varie donazioni si sarà in grado di donare all’arrivo delle casette da assegnare alla popolazione ussitana, attualmente ancora non rientrata nella propria cittadina.

Più informazioni su