Festa del quartiere Farini: sabato 7 ottobre, la giornata conclusiva con il pranzo “di avvicinato”

Più informazioni su

Giornata finale per la Farini social week, la festa del quartiere Farini che apre col pranzo “di avvicinato” per poi continuare con animazioni e giochi nel pomeriggio e confluire infine nella Notte d’oro. Il programma prevede quindi alle 12.30 il pranzo di avvicinato ai Giardini Speyer: si tratta della quarta edizione della tavolata ai giardini, secondo la formula “ciascuno porta qualcosa da mangiare, noi mettiamo tavoli e panche”.

 

Il pranzo è aperto a chiunque voglia conoscere altre persone, portando una pietanza. Questa volta il pranzo sarà animato dalle “invasioni poetiche” a cura di Livia Santini e dalla world music di Arturo e Marguerite, in collaborazione con Società Dolce. Ci sarà anche una piccola “gara di torte” proposta da Farini social street, la social street del quartiere, e gli stand di Emergency ed Apurimac onlus.

Alle 14.30 giochi e laboratori gratuiti per bambini e famiglie tra cui “Il Museo va in città” a cura del Museo NatuRa gestito da Coop. Atlantide; giochi da cortile condotti dagli animatori della parrocchia di San Giovanni Evangelista; flash mob per bambini e famiglie con scambio di libri a cura di Cardamomo; animazione per bambini della Croce Rossa Italiana con palloncini e clown

Alle 18 prove gratuite di parkour: l’associazione Shine Parkour apre la propria sede di via Beatrice Alighieri 40 ai bambini/e, ragazzi/e dai 4 anni in su. A seguire, esibizione di parkour degli istruttori.

Dalle 19 Notte d’oro: una serie di iniziative nel quartiere per la Farini Social Street e la Notte d’oro che prevedono alle 19 ai Giardini Speyer Street food romagnolo, senegalese e rumeno a cura di Asra, Housing First e Romania Mare; alle 21 Festa rockabilly al Grinder Coffee Lab di Via di Roma 178; alle 22 Concerto dei “70 mi dà 80” all’Osteria Il Paiolo di piazzale Farini, in collaborazione con PlayDrinkBar.

Per informazioni: CittAttiva Ravenna – Andrea Caccìa 342/9080614, Eleonora Ricci 349/6481710.

Più informazioni su