Quantcast

Week end all’insegna dell’arte del mosaico al Mar di Ravenna, dal 24 al 26 novembre

Più informazioni su

Un weekend all’insegna del mosaico quello che propone il Mar dal 24 al 26 novembre. Al centro la mostra Montezuma, Fontana, Mirko. La scultura in mosaico dalle origini a oggi. Venerdì alle 18 prevista la Serata Aperitivo, con visita guidata all’esposizione (14 euro su prenotazione, 0544 482487). Sabato alle 11 nel quadriportico del piano terra del museo in cartellone una cerimonia in cui si restituisce alla città il mosaico restaurato dal titolo Colomba della Pace realizzato nel 2000 dal mosaicista Enzo Scianna dedicato a Pier Paolo D’Attore.

Saranno presenti l’assessora alla Cultura Elsa Signorino, il presidente della CNA Comunale di Ravenna Marcello Monti, il direttore del Mar Maurizio Tarantino, la direttrice di Risveglio 2000 Daniele Verlicchi, Antonella Ravaioli D’Attorre e Gianfranco D’Attorre.

Sempre Sabato alle 16 appuntamento con Genitori & Bambini. La Sezione didattica propone visite guidate e laboratori per bambini dai 5 anni con le loro famiglie.Ogni appuntamento è articolato in un breve percorso guidato in mostra per proseguire poi nelle sale del laboratorio didattico dove genitori e bambini insieme potranno scoprire come un semplice cartoncino può trasformarsi, attraverso pochi gesti in una piccola scultura (su prenotazione, 0544 482487 tariffa bambini 3 euro, adulti 6 euro).

Il 26 novembre dalle 16 è prevista Transmission Off con Adriano Zanni, Mai Mai Mai e Cristian Naldi, new entry del panorama drone/esoterico italiano, in collaborazione con il Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna e Onga Boring Machines.

Più informazioni su