Omaggio a Graphie: Lettera di Natale al Mar di Ravenna con Marisa Zattini e Maurizio Tarantino

Oggi, sabato 16 dicembre alle 16

Più informazioni su

Oggi, sabato 16 dicembre alle 16 il Museo d’arte della città di Ravenna ospita Lettera di Natale un omaggio alla rivista Graphie e al Vicolo edizioni con i suoi trent’anni di storia editoriale in Romagna. Dialogano insieme: Marisa Zattini Direttore artistico di Graphie e Maurizio Tarantino Direttore del MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna.

Durante il pomeriggio, sono previsti interventi e letture di due importanti poeti di Romagna come Nevio Spadoni e Gian Franco Lauretano. Accanto a loro, un altro artista da sempre vicino alla rivista, lo scrittore Giovanni Ciucci. In programma anche  un omaggio particolare all’indimenticato poeta e scrittore ravennate Carlo Nava.

Graphie è  una rivista  trimestrale di arte e letteratura  giunta felicemente al N°80, diffusa sul territorio romagnolo e nazionale. Nata nel 1998 a Cesena per Il Vicolo edizioni e  diretta da Marisa Zattini con lo scopo dichiarato di  “monitorare in modo trasversale il panorama culturale e “non” approfondire diversificate tematiche  – dalla letteratura, all’arte, dal cinema, all’architettura” ed ha ospitato nelle sue pagine, scritti di rilevanti personaggi  dei diversi “campi del sapere” come Janus, Arnaldo Pomodoro, Fabrizio Parrini, Corrado Caselli, Massimo Maisetti, Franza Mazzei,  Nevio Spadoni) e molti altri.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna,  Museo  d’arte della città di Ravenna in collaborazione con Il Vicolo edizioni. Ingresso libero

Più informazioni su