Alla Casa delle Donne di Ravenna si parla di “1968 come eravamo noi”, con Laura Minguzzi

L'appuntamento di venerdì 19 gennaio alle 18, nella sede della Casa, in via Maggiore 120, apre un ciclo di eventi

Più informazioni su

Oggi, venerdì 19 gennaio alle 18, alla Casa delle Donne di Ravenna in via Maggiore 120, si aprirà il ciclo di eventi “1968 come eravamo noi”. A condurre l’incontro sarà Laura Minguzzi, di origini ravennati, Presidente del prestigioso Circolo della rosa di Milano – Libreria della Donne di Milano.

Questo primo evento apre una serie di successivi approfondimenti: 50 anni fa per la prima volta giovani, donne e uomini insieme hanno rivoluzionato il mondo dei legami personali e sociali, producendo profondi e radicali cambiamenti nel costume della nostra epoca, innescando un conflitto generazionale liberatorio e benefico, una fantasia,  una libertà di espressione sino ad allora sconosciuti.

Per la prima volta il sesso veniva slegato dalla procreazione e da un progetto di famiglia.  E ora, il desiderio e la curiosità sono quelli di confrontarsi con quei sogni e bisogni che ancora esistono: “Il ’68 è stato come una grande onda, molto alta….noi eravamo sulla cresta, dove c’è la schiuma e abbiamo visto delle cose stupende, meravigliose”. (M. Rostagno).

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Più informazioni su