Al Museo d’arte della città di Ravenna i laboratori domenicali di Immaginante

Più informazioni su

Al via i laboratori per bambini che Immaginante-laboratorio museo itinerante organizza al Museo d’arte della città di Ravenna (via di Roma, 13) nell’ambito della mostra animata per bambini e famiglie (ma consigliata a tutti) “La casa musicale”. A partire dal 25 febbraio ogni domenica alle 15.30 si tiene un laboratorio dedicato a un libro, in collaborazione con Fulmino Edizioni. La partecipazione è indipendente dalla visita alla mostra.

Si parte il 25 febbraio con “La stanza di Peter. Zing! Sbuffa la margherita Zing! Sbuffa il prato” tenuto da Cristina Sedioli di Zo-Art per i bambini dai 3 ai 7 anni, che faranno avventure sonore nei luoghi verdi dell’arte e costruiranno piccoli libri. Domenica 4 marzo sarà la volta di “Acqua Evviva!” con Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni che proporranno ai bambini dai 2 ai 6 anni di cantare e raccontare l’acqua. Domenica 11 marzo toccherà ad “Animali sonanti” con Arianna Sedioli e Alessio Caruso che, ispirandosi al loro omonimo libro, faranno costruire ai bambini dai 3 agli 8 anni strumenti fantastici zoomorfi e una grande orchestra di impronte. Il ciclo dei laboratori si chiude domenica 18 marzo con “C’era una casa tanto carina” con Francesca Venturoli di Carpermira, che proporrà ai più piccoli (18 mesi-4 anni) giochi cantati, filastrocche e girotondi. Il protagonista sarà il consiglietto Teo del libro “Teo va a teatro”.

Ogni laboratorio costa 8 euro e va prenotato al 334/2804710.

Fino al 18 marzo proseguono, inoltre, le visite animate per le famiglie alla mostra, in calendario ogni sabato e domenica a partire dalle 10 e poi di nuovo dalle 14,30 e ogni giovedì pomeriggio dalle 14,30. Visite che possono essere prenotate sempre al 334/2804710.

Per informazioni: www.facebook.com/immaginante/www.immaginante.com

Più informazioni su