Alla scoperta della musica: il Maestro Valentini spiega lo Stabat Mater di Rossini

Martedì 13 marzo alle 18.30 alla scuola San Vincenzo De' Paoli di Ravenna

Più informazioni su

Terzo appuntamento del ciclo di guide all’ascolto “Alla scoperta della musica” organizzato dall’Associazione Culturale ‘Orpheus’, in collaborazione con l’Associazione Angelo Mariani e la Scuola San Vincenzo de’ Paoli. Martedì 13 marzo alle 18.30, alla scuola San Vincenzo de’ Paoli (Via F. Negri 28), il Maestro Nicola Valentini introdurrà all’ascolto dello Stabat Mater di Rossini, che dirigerà al Teatro Alighieri lunedì 26 marzo nell’ambito della stagione “Ravenna Musica”, nell’esecuzione dell’Orchestra Sinfonica Rossini.

Il progetto intende introdurre il pubblico adulto all’ascolto di composizioni in programma nella stagione “Ravenna Musica 2018” dell’Associazione Mariani. L’Associazione Orpheus nasce da un gruppo di giovani musicisti con il desiderio di promuovere iniziative e percorsi educativi, volti a conoscere e avvicinare la ricchezza e la bellezza inesauribile della nostra tradizione musicale.

Il quarto ed ultimo appuntamento si terrà martedì 10 aprile, a cura di Guido Lorenzetti su L. van Beethoven – Sinfonia n. 5. Non è necessaria la prenotazione.

Più informazioni su