Nightmare Film Fest. Anteprima della XVI edizione con la proiezione di L’amant double

Più informazioni su

In attesa della prossima XVI edizione, Ravenna Nightmare Film Fest – l’appuntamento dedicato al “lato oscuro” del cinema – presenta l’iniziativa Festival Premiere, realizzata in collaborazione con Publimedia e CinemaCity Ravenna. Ad inaugurare il ciclo giovedì 19 aprile, alle 21, sarà il thriller drammatico francese L’amant double del talentuoso François Ozon, interpretato da Marine Vacth, Jérémie Renier e Jacqueline Bisset e presentato a Cannes 2017.

L’iniziativa anticiperà il main event invernale Ravenna Nightmare Film Fest con un ciclo di prime visioni di film d’autore, in lingua originale e sottotitolati in italiano, al CinemaCity di Ravenna.

Protagonista è la bella Chloé, una giovane donna che soffre di depressione a causa di un trauma passato che non riesce a superare. Un giorno decide di affrontare il suo indicibile segreto e inizia un percorso di cura presso lo studio di Paul, uno psichiatra dolce e premuroso. Improvvisamente, però, i due iniziano ad avvicinarsi fino a innamorarsi l’uno dell’altra. Ma Paul nasconde un segreto: un fratello gemello, anche lui psicoterapeuta… Si innesca così un gioco torbido di seduzione, identità, inganno e duplicità che avrà conseguenze drammatiche.

Chi conserva il biglietto della proiezione, potrà ottenere un ingresso omaggio al prossimo Ravenna Nightmare Film Fest.

Con appuntamenti che si articolano durante tutto l’anno, il Festival – ideato e realizzato da Start Cinema in convenzione quinquennale 2018-2022 con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura Ufficio Cinema, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il Festival Letterario GialloLuna NeroNotte – svolge costantemente una promozione attiva della cultura cinematografica.

Più informazioni su