Libri sul Ventennio. Il libro di Luparini a confronto con il vecchio libro di Carnoli e Cavassini

"Ravenna fascista" e "Nero Ravenna" al Salone dei Mosaici: a seguire una cena a tema ispirata al Ventennio, dal sapore goliardico

Più informazioni su

Mercoledì 23 maggio alle ore 19 nel Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato di Piazza Kennedy con ingresso in via IX Febbraio 1 a Ravenna, avrà luogo la presentazione congiunta di “Ravenna fascista. 1920-1925, la conquista del potere” di Alessandro Luparini (Ponte Vecchio) e di “Nero Ravenna. La vera storia dell’attentato a Muty” di Paolo Cavassini e Saturno Carnoli (Edizioni del Girasole). Coordina il dibattito Piero Casavecchia, Presidente dell’Associazione Culturale Tessere del ’900 che organizza la serata. 

Il nuovo libro di Luparini a confronto quindi con il vecchio libro di Carnoli e Cavassini. Il fascismo in città dalla presa del potere agli intrighi di potere legati alla figura di Ettore Muti.

Dopo la presentazione, alle ore 20.30, la cena a tema: prosciutto al pugnale, cappelletti bastonati, tourneados alla squadrista, coppa littoria, vino Nero di Predappio (€ 25,00). Per prenotazioni telefonare al 392 1818616. 

Più informazioni su