Ravenna Nightmare Film Fest. Prime visioni, al CinemaCity ‘Solo: A Star Wars Story’

Più informazioni su

Ravenna Nightmare Film Fest, lo storico festival italiano dedicato al lato oscuro del cinema, presenta in collaborazione con Publimedia e CinemaCity Ravenna, il terzo appuntamento delle sue Festival Premiere. Dopo il successo del 2017, anche quest’anno l’iniziativa anticipa il main event di fine ottobre con un ciclo di prime visioni di film d’autore, in lingua originale e sottotitolati in italiano, al CinemaCity di Ravenna. Mercoledì 23 maggio alle ore 21, arriva in sala al CinemaCity il fantascientifico Solo: A Star Wars Story.

Diretto dal premio Oscar Ron Howard (Splash una sirena a Manhattan, Cocoon, Apollo 13, Ransom – Il riscatto, A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci, Rush..), scritto da Lawrence Kasdan (regista di titoli cult come Brivido Caldo e Il grande Freddo) assieme al figlio Jon, Solo: A Star Wars Story è il secondo episodio del ciclo Star Wars Anthology, la serie di film ambientati nell’universo di Guerre stellari, dopo Rogue One: A Star Wars Story.

Ambientato undici anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, il lungometraggio racconta le vicende del personaggio di Han Solo, dai 18 ai 24 anni, e del suo amico Chewbecca lo wookiee, incluso il loro primo incontro con Lando Calrissian.

Chi conserva il biglietto della proiezione, potrà ottenere un ingresso omaggio al prossimo Ravenna Nightmare Film Fest, dal 27 ottobre al 4 novembre 2018.

Più informazioni su