Concerti. The Doormen + Cacao live al Finisterre Beach di Marina di Ravenna

Più informazioni su

I gruppi ravennati The Doormen e Cacao suoneranno live al Finisterre Beach di Marina di Ravenna questa sera, venerdì 8 giugno alle 21:30, per una serata all’insegna della nuova musica locale. 

THE DOORMEN – The Doormen sono in quattro e vengono da Ravenna. Nel 2018 è prevista l’uscita del nuovo disco. Venerdì 8 giugno sarà l’occasione per testare dal vivo al Finisterre Beach le nuove canzoni prima di entrare in studio e registrare il nuovo album. Nati nel 2009, nel novembre dello stesso anno pubblicano un Ep che va esaurito in pochi mesi. Il primo album omonimo , prodotto da Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci della Centrale Elettrica, La Crus, Prozac +), esce a Marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”. La visibilità che ha seguito la pubblicazione del disco permette alla band di suonare un pò dappertutto e di aprire concerti per artisti come Subsonica, Ash, The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut, Mark Moriss (The Bluetones) e Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2012 vincono le selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival e vengono invitati a rappresentare l’Emilia Romagna e ad esibirsi sullo Psycho Stage. Nel Marzo 2013 pubblicano “Black Clouds” secondo full lenght, preceduto dal singolo “My Wrong World”. Nello stesso anno la band varca la ” manica ” per esibirsi in Inghilterra, e ha il privilegio di suonare in apertura allo show di Paul Weller e The Charlatans dell’ Umbria Rock Festival. Ad Aprile 2015 esce “Abstract [RA]” terzo album della band ravennate. A maggio 2015 la band intraprende un mini tour in Francia suonando al Pop In di Pargi e al Thunderbird Lounge di Saint-Étienne. Nei mesi successivi si ebiscono nella programmazione pomeridiana di Beaches Brew Festival e allo Sherwood Festival di Padova. A settembre 2016 prendono parte all’ HOME Festival.

CACAO – Cacao è un duo strumentale ,basso e chitarra ,di base a Ravenna. Matteo Pozzi e Diego Pasini, già membri del gruppo punk rock Actionmen, hanno dato vita a Cacao nel 2013 col desiderio di esplorare le possibilità dei loro due strumenti all’interno di sonorità e generi musicali che solitamente sono eseguiti e arrangiati con drum machine e suoni sintetici. L’obbiettivo è quello di creare un ponte tra la nuova direzione della musica moderna che si muove verso sonorità sempre meno umani e più elettronici e l’aspetto più emotivo che è legato al fatto di tenere in mano uno strumento di fronte ad un pubblico , un’esperienza più analogica e ,se vogliamo, antiquata. Il suono di Cacao è un insolito mix tra l’ossessività del Kraut e dei beat Techno,l’aura bluesy e twang delle chitarre , colori di afro e dub, il glitter del pop e prog anni 80 che come affluenti convergono in un delta più grande dove le classiche strutture della musica vengono decostruite,infettate e distorte. Nel novembre 2016 esce il primo disco Astral per l’etichetta Brutture Moderne prodotto e registrato da Francesco Giampaoli. L’album ha ricevuto un caldo benvenuto dagli addetti ai lavori, e un tour di più di 80 concerti in tutta Italia . Alcune tracce del disco sono state usate da alcuni programmi della Rai come Fuori Roma.

INFO – Aperitivo h 18 – cena e live h 21:30 / Finisterre Beach Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c – Marina di Ravenna

Più informazioni su