Burattini alla Riscossa. Al Finisterre Beach di Marina di Ravenna Fagiolino e Sganapino

Più informazioni su

Dopo l’ampia affluenza e gradimento di pubblico registrati lo scorso 19 giugno, prosegue il programma delle anteprime della dodicesima edizione di Burattini alla Riscossa, che prevede in settimana un doppio appuntamento nei lidi ravennati. Il primo evento è infatti in programma per martedì 26 giugno al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, dove a partire dalle ore 21.15 saranno protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi con Le Farse di Fagiolino e Sganapino.

Gli eroi del teatrino presenteranno al pubblico alcune delle più belle farse del teatro dei burattini: intrecci, risate e lazzi in cui i due protagonisti verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione e sempre e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

L’appuntamento successivo è in programma per venerdì 29 giugno al Bagno Coya Beach di Casalborsetti, sempre dalle ore 21.15, con un ospite tanto richiesto e tanto apprezzato dal pubblico ravennate: ritornerà infatti ad esibirsi Mattia Zecchi, giovanissimo artista di Crevalcore, astro nascente della burattinieria emiliana apprezzato in tutta Italia, dove ha ricevuto già numerosissimi premi e riconoscimenti; Zecchi presenterà con i suoi burattini La Vendetta della Strega Morgana, una fiaba dinamica e coinvolgente, un classico senza tempo che non manca mai di divertire ed incantare gli spettatori di tutte le età.

L’ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età. ll programma completo è on-line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiorinamenti. Anteprime ed aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.

Più informazioni su