Antico Porto al chiaro di luna. La rassegna culturale inaugura a Ravenna con un omaggio al ’68

Più informazioni su

Anche quest’anno torna la rassegna “Antico Porto al chiaro di luna” vera anticipazione di Classis Ravenna, il nuovo museo di prossima apertura. La serata inaugurale di lunedì 2 luglio è un omaggio al mitico ’68 e alla rivoluzione culturale giovanile che proprio quest’anno celebra il suo cinquantenario.

Per rievocare le musiche, le parole e l’atmosfera di un’epoca che si è fatta mito dalle ore 20,30 si esibiranno in concerto The Windstones che eseguiranno il loro repertorio da summer of love e atmosfere beat e rock proponendo brani dei Beatles, Rolling Stones e i classici italiani degli anni ’60. Si può accedere e visitare l’Antico Porto di Classe già a partire dalle ore 17.00.

Prima o dopo il concerto, oltre alla visita al sito archeologico, una delle novità di questa tredicesima edizione della rassegna è che durante le serate sarà possibile degustare i menù e le offerte enogastronomiche realizzate in esclusiva da vari food truck che si alterneranno nel corso delle serate. Per la serata dell’inaugurazione, a partire dalle ore 19,00 sarà possibile degustare i fantastici burger vintage gourmet di Soul Kitchen.

Per la serata d’inaugurazione l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: www.anticoportoravenna.it – tel. 0544 478100.

Più informazioni su