Un libro in valigia. Undici appuntamenti in quattro campeggi del ravennate

Dal 2 luglio al 29 agosto

Più informazioni su

I libri arrivano in campeggio e non per una breve vacanza, ma per arricchire ed animare l’estate dei tanti turisti che ogni anno affollano le strutture della società Gestione Campeggi Srl, ed anche di coloro che, più semplicemente, vorranno trascorrere una serata in compagnia degli esponenti del mondo narrativo italiano.

Nasce infatti la nuova rassegna letteraria denominata ‘Un libro in valigia’, pensata proprio per questo particolare periodo dell’anno nel quale, lontani da stress ed impegni quotidiani, è più facile lasciarsi andare alle proprie letture preferite e perdersi fra le pagine di un libro. La rassegna prevede ben undici appuntamenti, tutti programmati con inizio alle ore 21.00 e tutti all’interno dello strutture ricettive della Società Gestione Campeggi, luoghi che per l’occasione saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito e libero anche per chi non soggiorna al loro interno.

Saranno quattro i campeggi che apriranno le loro porte, ovvero il Villaggio del Sole, tra Marina Romea e Porto Corsini, il Parco Vacanze Rivaverde a Marina di Ravenna, il Villaggio Pineta, tra Milano Marittima e Cervia, ed infine il Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme. Undici serate per scoprire scrittori e personaggi, undici serate all’aperto per vivere pienamente l’estate 2018.

Ad aprire la rassegna sarà l’appuntamento in programma lunedì 2 Luglio nella piazzetta del Parco Vacanze Rivaverde di Marina di Ravenna con un ospite d’eccezione come Giorgio Comaschi. Dalle ore 21.00 il celebre giornalista, conduttore televisivo ed attore, presenterà il suo nuovo libro dal titolo ‘.COM – Le avventure di un contastorie’. Un Comaschi che racconta, attraverso le avventure con cui ha percorso il suo tempo, la sua città, anzitutto, ma anche buona parte di mondo, quello dello spettacolo e quello reale, che si accende a telecamere spente.

Il giorno successivo, martedì 3 Luglio, al Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme, sarà la volta di Roberto Casalini e Gian Ruggero Manzoni che parleranno della ‘Storia del Passatore di Romagna’.

Questo il programma completo della rassegna Un libro in valigia:

· 02 Luglio – Parco Vacanze Rivaverde (piazzetta) – Giorgio Comaschi ‘.COM Le avventure di un “contastorie” in giro per il mondo’

· 03 Luglio – Villaggio dei Pini – Roberto Casalini e Gian Ruggero Manzoni ‘Storia del Passatore di Romagna’

· 09 Luglio – Villaggio Pineta c/o Bagno Pineta Beach (spiaggia) – Cristina Battista ‘I giorni di Igor’

· 16 Luglio – Villaggio dei Pini (terrazza) – Cristina Battista ‘I giorni di Igor’

· 18 Luglio – Villaggio Pineta c/o Bagno Pineta Beach (spiaggia) – Letizia Magnani ‘Milano al mare’

· 24 Luglio – Villaggio del Sole c/o Bar Bagno o piazzetta – Mauro Antonellini e Rossano Novelli ‘1918 Gli Americani a Porto Corsini’

· 31 Luglio – Parco Vacanze Rivaverde (piazzetta) – Mauro Antonellini e Rossano Novelli ‘1918 Gli Americani a Porto Corsini’

· 01 Agosto – Villaggio del Sole c/o Bar Bagno (spiaggia) – Cristina Battista ‘I giorni di Igor’

· 07 Agosto – Villaggio Pineta c/o Bagno Pineta Beach (spiaggia) – Letizia Magnani ‘Quella strana idea di Romagna’

· 22 Agosto – Villaggio del Sole c/o saletta congressi o piazzetta – Daniele Rondinelli ‘Oltre la fede’

· 29 Agosto – Villaggio del Sole c/o saletta congressi o piazzetta – Paola Amadesi ‘Il viaggiatore a cavallo’

In occasione delle serate dedicate alla rassegna letteraria, tutte ad ingresso libero ed aperte sia ai campeggiatori che al pubblico esterno, sarà possibile cenare nei ristoranti delle strutture con una serie di menù pensati per l’occasione.

 

Più informazioni su