Burattini alla Riscossa. “Fagiolino, cosacco ma non troppo” in scena a Piangipane

Più informazioni su

Prosegue la marcia di Fagiolino, Sganapino e degli altri eroi del teatrino, che nonostante l’estate volga al termine riservano ancora molti appuntamenti a Ravenna e nel forese. Fino al 14 ottobre infatti la rassegna Burattini alla Riscossa prevede ancora sette appuntamenti, con tappe a Santo Stefano, Piangipane, Porto Fuori, Villanova di Ravenna, San Pietro in Vincoli, San Pietro in Trento e Ravenna. Il prossimo spettacolo è in programma martedì 11 settembre a Piangipane: a partire dalle 20.30 alGiardino di Piazza XXII giugno 1944 I Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti di Sganapino Cosacco ma non troppo.

Un carosello di situazioni inaspettate con al centro i personaggi della tradizione, che si ritroveranno proiettati in vicende d’altri tempi. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, ricco di situazioni, duelli ed inseguimenti da risolvere rigorosamente a suon di bastonate. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà comunque, presso la sala dell’edificio scolastico adiacente alla piazza.

La rassegna proseguirà sabato 15 settembre a Porto Fuori, dove in occasione della Sagra de Caplèt, a partire dalle 20 I Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti di Sganapino contro lo Scheletro. L’ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età.

ll programma completo è on-line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti. Infoline: +39 349 0807587 e mail@burattini.info. Anteprime ed aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.

Più informazioni su