Affitti. Asppi scende in campo per la casa. Incontro alla NH Hotel

Più informazioni su

Questa sera, giovedì 6 dicembre, alle 20,30 presso l’NH Hotel di piazza Mameli a Ravenna, è in programma un incontro organizzato da Asppi – Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari. La serata sarà coordinata dal presidente provinciale Asppi Silvio Piraccini, vi parteciperà l’assessore Federica Del Conte, e concluderà l’evento, l’intervento dell’on. Alfredo Zagatti. 

Tra i relatori figurano anche Alberto Gualdrini (andamento del mercato immobiliare a Ravenna), Davide Canali (Conviene investire nel mattone?), Silvia Maroni e Michele Strocchi (Regolarità dei contratti e vantaggi fiscali), Massimo Fesani (Mutui per ristrutturazioni e acquisto della casa).

La serata ruoterà attorno al tema “Affittare e dormire tranquilli? Con alcuni accorgimenti e precauzioni questo è possibile!” e saranno toccati anche altri argomenti legati alla casa ed all’abitare, come stabilizzare l’aliquota della Cedolare secca al 10% per i canoni; rendere praticabile la possibilità di optare per il regime fiscale a cedolare secca per le locazioni non abitative; allargare a tutti i Comuni i benefici fiscali assegnati a chi fa contratti a canone concordato. Si parlerà anche della morosità incolpevole. Altri temi saranno: “il ripristino delle risorse per gli interventi di sostegno alle famiglie di inquilini in maggiore difficoltà previsti dalla Legge 431/98 anche come misura di contrasto alla morosità” e “gli interventi di incentivazione legati anche a specificità di locazione”.

 

Più informazioni su