Il 5 gennaio su Rai5 il concerto di Natale per gli sfollati del Ponte Morandi, diretto da Paolo Olmi

Più informazioni su

Rai5 trasmette il Concerto di Natale da Genova sabato 5 gennaio alle ore 18,15 con la Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi e con la partecipazione del coro “Il Concento”, del soprano Maija Kuhar Sosa, del mezzosoprano Diletta Rizzo Marin e del violinista Gennaro Cardaropoli. 

Il concerto, organizzato dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti lo scorso 12 dicembre nella Chiesa dell’Annunziata a Genova, era stato dedicato ai sopravvissuti del Ponte Morandi e si era svolto al termine di una tournée che aveva toccato Ravenna, Forlì, Bologna, Roma, Gerusalemme e Betlemme.

La Young Musicians European Orchestra, composta e gestita da under 35, ha una fitta serie di impegni nazionali e internazionali che la porteranno prossimamente in Austria (a Innsbruck nella Haus der Kultur il 6 gennaio), Egitto, Corea del Nord e Cina. A Ravenna, Bologna e Imola tornerà in aprile 2019 per i Concerti Pasqua. Il programma del concerto su Rai5 prevede il Gloria in re maggiore di Antonio Vivaldi, la Meditation dalla Thais di Massenet, “Morgen” di Richard Strauss e Ave Verum Corpus di Mozart. Durante la serata televisiva verrà trasmesso anche un breve documentario che presenta i momenti più significativi della tournée in Terra Santa.

Più informazioni su