Ravenna, all’Aurora Paola Patuelli presenta Polvere e perle. Donne in un interno familiare del ‘900

Più informazioni su

Lunedì 21 gennaio, alle ore 18:00, presso la sala convegni della Cooperativa Aurora, in via Ghibuzza 12, Maria Paola Patuelli presenta il suo libro “Polvere e perle – Donne in un interno familiare del Novecento”. Nel giugno scorso alla professoressa Paola Patuelli è stata conferita la qualifica di socia onoraria della Cooperativa Aurora che a più di cent’anni dalla sua fondazione è ancora oggi la casa ravennate dei socialisti. 

Il suo libro è dedicato a quanti al Circolo Aurora hanno incontrato momenti significativi delle loro vite, un omaggio a tante donne e uomini che hanno costruito, difeso e conservato le antiche mura che da sempre lo ospitano. A pochi mesi dal 115° della fondazione dell’Aurora, la cooperativa ravennate conferma quell’atto di riconoscimento con la presentazione alla cittadinanza del libro di Patuelli.


PROGRAMMA

Lunedì 21 gennaio, ore 18:00. Dialoga con l’autrice il professor Roberto Balzani dell’Università di Bologna. Porta il saluto dell’amministrazione comunale l’assessore alla cultura Elsa Sisgnorino

Più informazioni su