Ravenna Musica. Per il secondo appuntamento concertistico arriva l’Orchestra Wiener Concert Verein

Più informazioni su

Dopo l’inaugurazione con l’Orchestra Miskolc, il secondo appuntamento della stagione “Ravenna Musica 2019”, che l’Associazione Mariani realizza in collaborazione col Comune di Ravenna–Assessorato alla Cultura, venerdì 1 febbraio alle 21 porterà sul palco del Teatro Alighieri la prestigiosa compagine orchestrale Wiener Concert-Verein.

L’Orchestra, fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna, della quale prende il nome originale, è regolarmente ospite dei più importanti Festival musicali europei e collabora con acclamati direttori d’orchestra internazionali.  A Ravenna sarà diretta da Ernest Hoetzl, attivo in tutti i continenti, dopo aver studiato direzione d’orchestra all’Università di Musica di Graz.

Dopo l’apertura affidata a musiche di Johann Strauss II (Fruehlingsstimmen walzer op. 410 e Leichtes Blut), il programma del concerto, che si realizza con il contributo della concessionaria auto PAR TOYOTA SUZUKI , sarà dedicato a Beethoven con la Sinfonia n. 2 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 15. La parte di solista sarà affidata al talentuoso pianista di Graz Markus Schirmer, così descritto dalla critica: “Un pifferaio magico al piano, la sua musica arriva direttamente dal cuore, dal cervello e dalla punta delle dita”.

Prevendita biglietti: Biglietteria del Teatro Alighieri, sportelli de La Cassa di Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org, IAT di Ravenna e Cervia.

Prezzi biglietti da 4 a 30 Euro a seconda di settore ed età.

Più informazioni su