Cultura. Giancarlo Marinelli presenta “Il silenzio di averti accanto” per il Tempo Ritrovato

Più informazioni su

Oggi, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18, il regista cinematografico e scrittore Giancarlo Marinelli presenta “Il silenzio di averti accanto” (La Nave di Teseo) al Tempo Ritrovato alla Biblioteca Classense dialogando con Matteo Cavezzali. Un viaggio nella storia di due uomini, di una famiglia e di un intero paese che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. 

E la verità che affiora è sorprendente come il nome che porterà suo figlio. Il silenzio di averti accanto è un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti. Una saga famigliare che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per il proprio figlio.

Giancarlo Marinelli, nato a Vicenza nel 1973, scrittore, sceneggiatore e autore di drammaturgia contemporanea, regista cinematografico e teatrale, ha pubblicato Amori in stazione (1995), Pigalle (1998), Dopo l’amore (2002, Premio Campiello – Selezione Giuria dei letterati; Premio Giulietta e Romeo), Ti lascio il meglio di me (2006, Premio Campiello – Selezione Giuria dei letterati; Premio Toti Dal Monte Simpatia), Non vi amerò per sempre (2008) e Le penultime labbra (2012).

L’incontro con Pierluigi Battista invece è rimandato per motivi personali dell’autore.

Più informazioni su