Concerto dedicato a Clara e Robert Schumann: a Ravenna incontro sulla loro storia musicale e d’amore

Più informazioni su

In attesa del concerto-spettacolo dedicato a Clara e Robert Schumann, che mercoledì 27 marzo Sonia Bergamasco, una delle più interessanti e versatili attrici del momento, porterà sulla scena del Teatro Alighieri insieme alle musiciste dell’EsTrio, sabato 23 marzo, alle ore 11, presso la Sala Multimediale degli Antichi Chiostri Francescani, la musicologa ravennate Barbara Cipollone darà una chiave di lettura dello spettacolo, incentrato sulla più appassionante relazione musicale e amorosa della storia della musica.

Diplomatasi in pianoforte presso il Conservatorio „B. Maderna“ di Cesena e in clavicembalo presso il Conservatorio „G. Frescobaldi“ di Ferrara, Barbara Cipollone ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Bologna, dove ha anche insegnato per qualche tempo, con la tesi „Musicology and Preservation of the Musical Heritage“.

I partecipanti l’incontro (a ingresso libero) avranno diritto a biglietti d’ingresso al concerto a un prezzo scontato, facendone richiesta all’Associazione Mariani al termine dell’incontro.

Più informazioni su