Concerto dei Canterini Romagnoli e del francese Choeur Swing di Laxou

Più informazioni su

Domenica 7 aprile, alle 21 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, si terrà, con il patrocinio del Comune di Ravenna, un concerto dei Canterini Romagnoli di Ravenna Gruppo Corale “Pratella-Martuzzi” diretto dal M° Matteo Unich e del coro Choeur Swing di Laxou (Nancy) diretto dal M° Marie-Hélène François.

La Società Canterini Romagnoli di Ravenna Gruppo Corale “Pratella-Martuzzi” si è costituita nel 1961 ed è composta di circa trenta coristi e si prefigge lo scopo di mantenere e tramandare il folclore romagnolo e le attività culturali attraverso numerosi eventi.

Il coro Choeur Swing è nato nel 1996 a Laxou vicino alla città di Nancy nell’est della Francia. Attualmente è composto da una sessantina di coristi e il repertorio comprende sia canti sacri che canti popolari e contemporanei francesi, passando per le canzoni tradizionali del mondo e dal gospel con una predilezione per i canti a cappella.

Il coro francese ha chiesto ai Canterini Romagnoli di poter venire a cantare a Ravenna e i Canterini si sono attivati per esaudire il loro desiderio perché gli scambi fra cori sono sempre un’opportunità per conoscere e far conoscere realtà diverse dalla nostra.

La cittadinanza è invitata.

Più informazioni su