Magazzeno Art Gallery presenta la personale del fotografo Marco Vacchi “The new New York”

Più informazioni su

Continua la proposta d’arte fotografica di Ravenna: dopo le recenti inaugurazioni di tre mostre al MAR, anche la galleria MAG vuole offrire il suo contributo a quest’arte presentando un artista fotografo ravennate per la prima volta in mostra nella sua città. Giovedì 9 maggio dalle ore 18 Magazzeno Art Gallery presenta la personale di Marco Vacchi “The new New York” a cura di Alice Lonardi. 

Vacchi fotografa, esclusivamente in bianco e nero, le persone che abitano New York attraverso il finestrino dei famosi taxi gialli, catturando così l’anima della città e dei suoi abitanti, evitando con cura i paesaggi più stereotipati e preferiti dai tanti turisti. Saranno presenti, nell’esposizione, molte immagini inedite, raccolte nella seconda edizione del libro “New York from the Yellow Cab”, edita in occasione di questa mostra personale. “È davvero affascinante osservare l’amore di Vacchi verso la folle Grande Mela. Questo è uno dei motivi che ci ha spinto ad equiparare il suo progetto fotografico ad alcuni versi di grandi scrittori americani, forti di una letteratura che da sempre guarda con timore ma anche curiosità al rapido processo di urbanizzazione e ai conseguenti mutamenti sociali. L’incanto dell’architettura newyorkese, la frenesia della vita di strada, i numerosi gruppi etnici che si mescolano insieme… tutto è fissato sulla pellicola con una vena quasi romantica” scrive la curatrice. La mostra sarà visitabile fino al 5 giugno.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@magazzeno.eu / Magazzeno Art Gallery, via Magazzini Posteriori 37, Ravenna. www.magazzeno.eu

 

Più informazioni su