Al MAG la mostra-evento “Brainstorm” dell’artista e influencer Lilly Meraviglia

Più informazioni su

Venerdì 7 giugno, inaugura al MAG-Magazzeno Art Gallery, la mostra-evento dell’artista e influencer Lilly Meraviglia, ideata da Alice Lonardi. “Con questo evento MAG, da sempre attenta ad unire il mondo dei giovanissimi e quello dell’arte, si rivolge al pubblico più giovane e “social” – spiegano da Magazzeno Art Gallery -. Con oltre 400k followers su Instagram e quasi 1 milione su Youtube, Lilly Meraviglia è una delle youtuber più amate del web italiano”.

“Grazie alla sua comicità e al suo carisma Lilly ha saputo catturare l’attenzione di milioni di persone, esprimendo attraverso i social media il suo universo creativo. Quello che emerge sul web è soprattutto la sua passione per il disegno, per la grafica e le illustrazioni. Internet si fa quindi ponte tra l’arte contemporanea e i giovanissimi, riuscendo ad avvicinare la generazione digitale al mondo delle gallerie d’arte e dei musei – sottolineano da MAG -. Lo stile unico di Lilly si riversa in grafiche sorprendentemente surreali, cariche di colori vivaci e immaginari stravaganti”.

“Con “Brainstorm” (questo il nome scelto per l’evento tenutosi per la prima volta a Roma l’anno scorso), Lilly Meraviglia ci permette di dare uno sguardo al suo mondo fatto di cervelli fluttuanti, rosa accesi e tanti altri disegni assolutamente meravigliosi!” – prosegue la nota inviata dal Magazzeno Art Gallery -. Saranno esposte dieci opere in edizione limitata e, per l’occasione, verranno prodotte in esclusiva posters, t-shirts e stickers, che saranno autografati dall’artista che incontrerà personalmente i suoi fans.  Verrà inoltre presentata la tavola da skate prodotta da Bonobolabo e Lilly Meraviglia e animata dallo studio Alkanoids di Milano”.

La mostra sarà inaugurata venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 15.00, e sarà visibile fino a sabato 22 giugno. presso il MAG-Magazzeno Art Gallery, in via Magazzini Posteriori 37, Ravenna

Più informazioni su