Piangipane ricorda Don Serafino. “E’ Prit di Santo Stefano” e del Circolo ACLI

Più informazioni su

A Piangipane, venerdì 7 giugno, alle ore 19.00 è in programma la Messa in ricordo di Don Serafino,”E’ Prit di Santo Stefano”.
“Una sua, la vita quella di Don Serafino all’insegna del servizio al Vangelo, dell’impegno in aiuto a tutti senza nessuna distinzione ma principalmente agli ultimi, ai più bisognosi della sua parrocchia e delle Ville Unite e di chi incontrava per strada – con queste parole lo ricorda il Circolo ACLI.

 

Una sua famosa frase: “ritengo che chi vive onestamente abbia già Cristo dentro di sé anche se non è praticante assiduo, anche se qualcuno di S.Stefano è sepolto con il rito civile, vado comunque al funerale e qualche volta i parenti mi chiedono di benedire la salma”(Don Serafino)

 

Don Serafino nasce il 19 agosto 1929, ed entra in Seminario a Piangipane di Ravenna, nel luglio del 1941. E’ stato ordinato Sacerdote il 29 giugno 1953, a San Zaccaria, poi a Sant’Alberto, dal 1955 al 1958, ricoprì il ruolo di cappellano di Consandolo (conferitogli dall’allora Vescovo Mons. Salvatore Baldassarri)”. “Con nomina pontificia, del 14 luglio 1958 diventa Parroco di S.Stefano (succede a Don Matteo Solaroli) e gli viene assegnata anche la località di Carraie.

Più informazioni su