Burattini alla Riscossa. Al Bagno Tre Pini di Punta Marina ‘La Vendetta della Strega Morgana’

Domenica 30 giugno dalle 18

Più informazioni su

La rassegna Burattini alla Riscossa prosegue presentando al pubblico una delle novità di quest’anno: oltre agli appuntamenti consolidatisi negli anni, per l’estate 2019 i burattini e le altre sorprese in programma sono pronti ad accogliere il pubblico anche la domenica pomeriggio. Sono infatti tre gli eventi in programma al Bagno Tre Pini di Punta Marina, che rappresenta una delle nuove location della tredicesima edizione della rassegna. Il primo spettacolo a Punta Marina è previsto per domenica 30 giugno a partire dalle ore 18, e vedrà prostagonisti i Burattini di Mattia Zecchi con uno degli spettacoli da sempre più apprezzati e richiesti dal pubblico, ovvero La Vendetta della Strega Morgana.

Il giovane talento della tradizione emiliana porterà infatti in scena una fiaba reinterpretata con i burattini e le maschere della tradizione bolognese, con grande coinvolgimento del pubblico. Durante una festa alla corte del Re si presenta la strega Morgana la quale, non essendo stata invitata, esige di conferire con sua maestà. Quest’ultimo però la scaccerà da corte accusandola di cattiveria e crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto di Fagiolino che partirà alla ricerca della strega. Lo spettacolo trasporterà il pubblico in un’atmosfera senza tempo, assicurando il divertimento agli spettatori di tutte le età.

I prossimi appuntamenti al Bagno Tre Pini (Lungomare Cristoforo Colombo 141, Punta Marina) sono in programma per domenica 21 luglio, con il Leo Magic Show del Teatro Lunatico e domenica 11 agosto con Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino di Massimiliano Venturi. La rassegna proseguirà in tante altre località già da lunedì 1 luglio, quando farà tappa a Piangipane, e martedì 2 al Finisterre Beach di Marina di Ravenna martedì 2; mentre per giovedì 4 luglio è in programma l’evento inaugurale dell’Arena Estiva a Valtorto (Fornace Zarattini).

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Per tutti gli aggiornamenti è possibile iscriversi alla newsletter su www.burattini.info, dove è disponibile anche il programma completo.

Per informazioni: 349 0807587, mail@burattini.info. Anteprime sulle prossime attività sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.

Più informazioni su