Da Baracca al Passatore: a Massa Lombarda 3 serate culturali sul terrazzo del circolo massese

Più informazioni su

Sono in programma tre appuntamenti culturali sul Terrazzo del Circolo massese, a Massa Lombarda in piazza Matteotti 3. Per il primo appuntamento, giovedì 11 luglio alle 20.45, Mauro Antonellini propone “Francesco Baracca cavaliere e aviatore”, un approfondimento sulla vita dell’asso dei cieli italiano. Al termine, pizzette offerte dal ristorante Ellepi.

Giovedì 18 luglio alle 20.45 Candido Parrucci presenta “Sant’Agata e Massa Lombarda libere dal fascismo”, con la proiezione di filmati inediti; la serata si concluderà con una cocomerata per tutti.

Ultimo appuntamento giovedì 25 luglio alle 20.45 con Adriano Pagani, che parlerà del fenomeno del brigantaggio nella Romagna dell’Ottocento, in particolare dei suoi esponenti più noti, dal Passatore all’Afflitti, fino all’Umètt. Dolci assortiti proposti dalle signore del Circolo al termine della serata.

Le serate sono a ingresso libero e sono aperte anche ai non soci del circolo. L’organizzazione è a cura del Circolo massese, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 331 8020636.

 

 

Più informazioni su