Doppio spettacolo. Pinocchio e marionette in scena a Fornace Zarattini e Marina di Ravenna

Più informazioni su

È un appuntamento doppio quello in programma per la kermesse Burattini alla Riscossa, giovedì 11 luglio. A partire dalle ore 20:30 infatti, presso il Bagno Ulisse spiaggia 4 di Marina di Ravenna, la compagnia All’InCirco presenterà lo spettacolo Marionette Cabaret.
Un lavoro originale e divertente che prende forma dalle mani di Gianluca Palma. Grazie alla sua destrezza di scultore e animatore, il giovane artista stupirà il pubblico con uno show che vedrà protagonisti sulla scena strambi personaggi appesi al filo della fantasia: buffi pagliacci, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti di legno e molti altri.
Uno spettacolo poetico ed al contempo di grande impatto comico, che non mancherà di sorprendere lo spettatore di tutte le età.

Sempre giovedì 11 luglio, a Fornace Zarattini, a partire dalle ore 21:15 presso l‘Arena Estiva di Valtorto (le ex scuole in via Faentina 216), a grande richiesta ritorna il Teatro delle Dodici Lune. Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo Transylvania Circus (che verrà peraltro rirpoposto il 23/7 al Finisterre di Marina di Ravenna), la compagnia di Certaldo (FI) capitanata dal burattinaio Italo Pecoretti ritornerà in scena con un nuovo lavoro: il pubblico di Valtorto potrà infatti ammirare Di Pinocchio l’avventura. Protagonista sarà un burbero burattinaio, che racconterà controvoglia la storia di Pinocchio, dicendo di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino.

La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagneranno durante il racconto, che si trasformerà in azione dentro la baracca dei burattini; qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà… di Pinocchio l’avventura!

La rassegna proseguirà venerdì 12 luglio la Coya Beach di Casal Borsetti, dove alle ore 21:15 Dario Marodin, in arte El Bechin, presenterà il suo originalissimo Horror Puppet Show. Gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età, e l’ingresso è sempre gratuito.

Più informazioni su