Lido Adriano. Il Teatro del Drago ad Approdi 2019 Ancoraggi di Teatro Musica

Più informazioni su

Martedì 16 luglio, alle ore 19.00, è in programma il quarto appuntamento della rassegna estiva dedicata ai bambini e alle famiglie, Approdi-Ancoraggi di teatro musica e pic nic sul prato presso il centro culturale Cisim di Lido Adriano.

Il progetto, con la direzione artistica di Associazione Culturale Il lato oscuro della costa e Ravenna Teatro/Drammatico Vegetale, prevede una serie di appuntamenti che comprendono laboratori, teatro ragazzi (dai 3 ai 12 anni), proiezioni, concerti e letture per bambini e bambine.

Sarà la volta di Teatro del Drago con lo spettacolo “Il grande trionfo di Fagiolino pastore e guerriero” (dai 3 anni in su).

La storia di Fagiolino, che, grazie ad una notevole dose di fortuna, è diventato uno dei più ricchi agricoltori e pastori del Regno di Tracia.

Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa del Regno di Tracia. Il terribile Mago si vendicherà del torto subito lanciando un terribile incantesimo alla Principessa … le toglierà la favella. Fagiolino aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarir la bella Principessa. E per ultimo, affronterà il Mago Norandino a suon di randellate. Ed è così che Fagiolino da semplice pastore, si trasformerà in prode guerriero , nonché sposo felice della Principessa.

Prossimo Appuntamento: 
Lunedì 22 luglio – ore 19.00 – proiezione del corto Dem Dikk Africa – Africa andata e ritorno di Maria Martinelli, Moussa Ndiaye e Alessandro Argnani; a seguire Sibode Dj con La storia di Sibonse buffet senegalese (ingresso gratuito) con Moussa Ndiaye, Adama Gueye, Serigne Fallou Diop, Simone Marzocchi, Alessandro Argnani
Regia di Maria Martinelli

Il documentario racconta la storia di tre giovani senegalesi che vengono in Italia con una borsa di studio per realizzare uno spettacolo teatrale insieme ad un attore e a un regista italiani. Lo spettacolo, dal titolo “Thioro la bambina scalza – un Cappuccetto Rosso senegalese”, inizia qui la sua creazione e la sua tournée per proseguire però in Senegal. Il loro desiderio è di realizzare in Italia un’esperienza che possa vivere e crescere successivamente nella loro terra, alla quale vogliono tornare.

Ingresso 
Adulti 5 euro – bambini fino ai 12 anni 2 euro – promo famiglia: 2 adulti + 2 bambini = 10 euro
La tessera è inclusa nel costo del biglietto
Ingresso riservato ai possessori di tessera AICS  2018/19

Info e Prenotazioni:  cisim.lidoadriano@gmail.com/ 3896697082 / ccisim.it/ FB ccisim

L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a AICS. La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: ccisim.it

Più informazioni su