Violino e pianoforte nel concerto di Colombo e Tuccia alla Chiesa di Lido di Classe

Più informazioni su

La Stagione di 12 concerti da camera che Emilia Romagna Concerti organizza nella Chiesa di Lido di Classe presenta uno dei suoi appuntamenti più interessanti con lo spettacolo di venerdì 19 luglio alle 21 con la partecipazione dei due giovanissimi artisti: il violinista Martino Colombo e il pianista Giuliano Tuccia.

Il programma comprende  la Sonata n. 5 opera 24 di Beethoven, la Sonata n. 3 di Paganini, Introduzione e Rondò capriccioso di Saint-Saens e “Salut d’amour” di Elgar. Entrambi i musicisti  sono seguiti  da Emilia Romagna Concerti fino dalle prime loro esibizioni pubbliche.

Martino Colombo, 16 anni, ha iniziato lo studio del violino a 4 anni e dal 2013 è allievo del Maestro Anton Berovski. Tra i suoi insegnanti al Conservatorio di Cesena anche la ravennate Eleonora Poletti e il Professor Paolo Chiavacci. Suona regolarmente con la Young Musicians European Orchestra con la quale recentemente si è esibito come solista in un Concerto per l’Università di Bologna e prossimanente parteciperà  a Ravenna al concerto per S. Apollinare con il Concerto per 2 violini e orchestra di Bach.

Giuliano Tuccia , 20 anni,  ha cominciato lo studio del pianoforte con Giancarlo Peroni e attualmente li sta terminando con il Professor Luigi Tanganelli. E’ vincitore di numerosi concorsi tra i quali il Concorso Giuseppe  Alberghini di Bologna. Particolarmente apprezzato nel repertorio classico e Beethoveniano tornerà ad esibirsi a Lido di Classe some solista nel Concerto conclusivo del 30 agosto prossimo.

L’iniziativa è ad ingresso libero.
Per informazioni: erconcerti1@yahoo.it

Più informazioni su