Presentazione della guida per bambini, Pimpa va a Ravenna, tante attività a Tamo e al Mar

Presentazione della guida per bambini, Pimpa va a Ravenna, tante attività a Tamo e al Mar

In occasione dell’uscita della guida Pimpa va a Ravenna, pubblicata da Franco Cosimo Panini Editore, sabato 13 maggio Ravenna dedica la giornata alla Pimpa, con tante attività per i bambini. La mattina inizia al Museo Tamo dove i piccoli potranno partecipare a un laboratorio - curato dalla sezione didattica della Fondazione RavennAntica - per creare la loro amata Pimpa con i mosaici.


Ci sarà anche Francesco Tullio-Altan che incontrerà i bambini che hanno preso parte alla attività. Nel pomeriggio ci si potrà iscrivere ad una visita speciale al MAR, il Museo d’Arte della città di Ravenna, a cui seguiranno divertenti attività ispirate alla guida di Pimpa.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Museo Tamo (via Rondinelli 2)
Ore 10 Arriva la Pimpa! Laboratorio didattico di mosaico per bambini da 4 a 8 anni a cura di LaRa - Sezione didattica di RavennAntica
Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria: 0544 213371 int. 1 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30)

Ore 11.30 Altan, il papà della Pimpa, incontra i bambini che hanno partecipato al laboratorio
MAR Museo d’Arte della Città (via di Roma 13)

Ore 14.30 Con la Pimpa alla scoperta del mosaico contemporaneo
Visita animata e laboratorio per bambini da 5 a 10 anni
Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria: 0544 482487 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30)

Pimpa va a Ravenna è il nuovo titolo della collana Città in gioco, le guide pensate per i bambini dai 4 anni in su che visitano per la prima volta una città o che già la conoscono. Lo sguardo curioso di Pimpa coinvolge il lettore e gli mostra la città, proponendo attività da fare dentro e fuori il libro.

Pagine ricche di giochi, percorsi inediti, curiosità sulla città, le sue bellezze e la sua storia. In ogni libro ci sono adesivi e cartoline da staccare e spedire agli amici. Questa volta si va a Ravenna dove Pimpa incontra l’Imperatrice Teodora, vede per la prima volta i mosaici, visita la Basilica di Sant’Apollinare, ne scopre i segreti e impara la ricetta dei dolcetti tipici della festa di Santa Caterina...


12/05/2017


Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime notizie da Ravenna e provincia? Iscriviti alla Newsletter.