Al Museo del sale di Cervia Guerrino Gori commenta la sua mostra fotografica

Più informazioni su

Continua a MUSA  fino al 30 giugno la mostra  fotografica " I Gioielli della Salina",: affascinanti immagini di fauna e flora della salina cervese. Si tratta di un percorso emozionale che attraversa le aree più suggestive  della zona umida locale e propone una carrellata di immagini  molto particolari.

Qui si trovano immagini del corteggiamento dei fenicotteri rosa, il primo piano del gufo di palude,  la scalata dei girasoli da parte del tirabusino. Non mancano le gallinelle di mare che si specchiano nell’acqua dei bacini, il martin pescatore  dagli splendidi colori  lucenti, le avocette  dal becco all’insù i cigni neri in sosta, gli aironi in volo. Insomma la salina viene qui descritta attraverso le  immagini significative dei suoi abitanti. La parte naturalistica osservata dagli occhi attenti e sapienti di Guerrino Gori, fotografo naturalista ed appassionato etologo. La mostra ha già richiamato e continua  a richiamare un grande numero  di visitatori   che restano  entusiasti della  visita .

Il 25 giugno dalle ore 21.00 alle ore 23.00  Guerrino Gori sarà  presente al museo e a disposizione dei visitatori per illustrare il suo lavoro e  soddisfare le curiosità del pubblico.

 

Il museo è aperto tutte le sere dalle ore 20.30 alle 23.30

Entrata libera

 

Più informazioni su