Onde sonore, musica dal vivo per i turisti

Più informazioni su

Prende il via domani "Onde Sonore" un progetto di Project Pro loco Milano Marittima  in collaborazione con Scuola Jazz Cesena. 

La manifestazione, alla sua seconda edizione, propone un calendario ricco di appuntamenti per la realizzazione di una rassegna di musica acustica, rigorosamente dal vivo e di qualità, per intrattenere turisti e residenti con spettacoli di livello e prestigio.

Le serate estive di musica avranno cadenza quindicinale nei giovedì di luglio, agosto e settembre.

La rassegna che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, accompagna la ‘passeggiata’ serale disegnando un vero e proprio percorso nello spazio e nel tempo.

In antitesi con la dilagante tendenza a concepire il divertimento come sinonimo di eccesso la rassegna si propone di valorizzare una forma d’intrattenimento più "a misura", fruibile quindi da una platea di utenti eterogenea e numerosa quale quella di Milano Marittima.

Il primo appuntamento è per Giovedì 1 Luglio con "Scuole di Musica in Festival" : oltre 100 giovani musicisti delle migliori Scuole di Musica dell’Emilia Romagna ‘inonderanno’ di suoni acustici l’intero centro di Milano Marittima.

A partire dalle ore 21, l’intera zona pedonale da Viale Gramsci a Viale Matteotti si trasformerà in un grande palcoscenico sotto le stelle.

"Un’onda musicale" ricca di note che vanno dal repertorio Classico al Blues, dallo Swing al Jazz, dal Pop al Rock melodico accompagnerà la passeggiata serale.

Scuole di Musica in Festival, premiata dal pubblico nel 2009, torna quest’anno con una veste più ricca grazie alla partecipazione della Banda Giovani Note di Spilamberto (MO) diretta dal M° Andrea Clò, della Scuola di Musica "Dante Alighieri" di Bertinoro diretta dal M° Ivan Bratti, Scuola di Canto Deborah Bontempi (BO), ideatrice del singolare metodo "SBARRA A TERRA PER CANTANTI©", Ass. Diapason Progetti Musicali (Budrio – BO) con Francesca Pincelli, L’Officina Jazz capitanata dal pianista Lucas Ward e naturalmente ScuolaJazzCesena diretta da Giovanni D’Angelo.

Più informazioni su