“Quaterna”, tre atti della Compagnia “La Bròza” alla Casa delle Aie

Più informazioni su

E’ in programma per venerdì, alle ore 21, un nuovo appuntamento dei Venerdì Culturali della Casa delle Aie, promossi dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.

L’iniziativa si svolgerà nel "Teatrino" del settecentesco edificio della Casa delle Aie.

La Compagnia "La Bròza" di Cesena, presenterà "Quaterna", tre atti di Antonella Zucchini.

La compagnia "La Bròza" è nata a Cesena a metà degli anni novanta. Alcuni componenti  provengono da precedenti ed importanti esperienze teatrali, altri sono mossi dal solo entusiasmo di vivere un’esperienza artistica al di là del sipario.

La peculiare forma espressiva del vernacolo risalta nel loro repertorio attuale.

Il recupero e la valorizzazione del dialetto consentono di attingere alle radici storiche della Romagna. Il dialetto, o meglio i dialetti legati alle varie realtà territoriali, consentono di riscoprire una lingua concreta, carica di espressività, fortemente legata anche alle forme di espressione teatrale e poetica.

L’iniziativa in programma venerdì 21 gennaio rientra all’interno di un calendario più ampio di 18 eventi organizzati dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia" da dicembre 2010 ad aprile 2011, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre alle commedie dialettali, sono previsti incontri a tema, spettacoli musicali e varie iniziative legate alla storia, alla cultura, alle tradizioni, allo sport e all’ambiente di Cervia e della Romagna.

 

Più informazioni su