“Amarcord …. La campagna d’una volta”: nuovo incontro culturale a Borgomarina Vetrina di Romagna

Più informazioni su

Serata di aneddoti, racconti, poesie e musiche con Radames Garoia, Gabriele Zelli e con la Corale Città del Sale Aldo Spallicci

È in programma per giovedì 24 luglio 2014, alle ore 21, a Cervia, nel Piazzale Maffei, antistante la Torre San Michele, un nuovo appuntamento culturale di Borgomarina Vetrina di Romagna. "Amarcord …. La campagna d’una volta" è il titolo della serata culturale che proporrà aneddoti, racconti, poesie e musiche della Romagna, con Radames Garoia, Gabriele Zelli e con la Corale Città del sale Aldo Spallicci di Cervia diretta dal maestro Roberta Fabbri.
L’incontro è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.

Protagonisti dell’iniziativa, saranno due grandi cultori di storia, cultura e tradizioni romagnole: Radames Garoia e Gabriele Zelli. In particolare, nel corso della serata, i due autori proporranno una rassegna di brani umoristici romagnoli: poesie, zirudelle e racconti scelti per alimentare il buonumore. Radames Garoia viene da una lunga esperienza lavorativa come dipendente del Comune di Bertinoro e Gabriele Zelli è attualmente sindaco di Dovadola.

È prevista una videoproiezione di suggestive immagini d’epoca con il supporto tecnico di Massimo Evangelisti.

La Corale Città del Sale Aldo Spallicci proporrà l’esecuzione delle più belle cante romagnole con le musiche di Cesare Martuzzi, Francesco Balilla Pratella e Guido Bianchi e con gli indimenticabili versi di Aldo Spallicci e Rino Cortesi.

L’iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (Confcommercio/ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato)  e con il Comune di Cervia.

Più informazioni su