Due concerti per Doctor Bob a Cervia, sulle note di Mark Knopfler e dei Dire Straits

Più informazioni su

Le ultime 2 date romagnole del tour estivo di Doctor Bob fanno tappa a Cervia. I successi più importanti e significativi di Mark Knopfler e dei Dire Straits, interpretati magistralmente dalle Stratocaster fiesta red, les Paul e Pensa Custom di Doctor Bob, si fondono con le basi del soundtrack originale dei Groove studios di Londra. Una cavalcata di 2 ore circa che parte da So Far Away, passa da Brothers in Arms, si insinua nel blues e rock celtico delle Highlands scozzesi, passa da Sultan of Swing, per chiudersi in un crescendo impetuoso e coinvolgente di Telegraph Road.

Quest’ultimo è il brano ”icona” del grande musicista scozzese, il cui testo venne ispirato da un viaggio sulla highway statunitense Route 24 (più nota come “Telegraph Road”) e dalla lettura del romanzo Il risveglio della terra (Markens Grøde), opera dello scrittore norvegese Knut Hamsun (vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1920) che descrive lo sviluppo graduale di un territorio inizialmente selvaggio e la nascita di una città, fondata da un viaggiatore solitario.

Con la straordinaria partecipazione di Marco Giolli alla batteria (ex Mango e Dalla stage) e Luca Castelli a piano, tastiera, hammond.

Gli appuntamenti sono mercoledì 20 agosto al Bagno Cerviamare di Cervia e venerdì 22 agosto al Bagno Pic Nic di Tagliata di Cervia.
Inizio concerti ore 21.30.

Più informazioni su