RAI 1 a Cervia per la trasmissione “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’EXPO”

Più informazioni su

Una troupe di Rai 1 sarà a Cervia venerdì mattina per riprendere le eccellenze della nostra località.
Si tratta di un programma estivo di Rai 1 “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo” che dal 1 giugno al 4 settembre va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.30. Il programma sarà in diretta dall’Expo di Milano da dove Arianna Ciampoli e Federico Quaranta daranno ampio risalto all’evento Expo.

Una finestra sul territorio italiano sarà invece uno spazio di 10/12 minuti che andrà in onda all’interno del programma ed è in questo spazio che Cervia sarà inserita con due collegamenti. Questo spazio promozionale offrirà  l’immagine dell’Italia o del Bel Paese, dei prodotti made in Italy e tutto quello che gli italiani rappresentano e producono di buono oggi. Una bella opportunità quindi per parlare del nostro territorio del legame con Milano e con EXPO.

Venerdì mattina quindi  dopo una intervista al sindaco di Cervia le telecamere di Mezzogiorno Italiano andranno a fare una carrellata sulle caratteristiche della località, dal sale al mare, alla gastronomia , ai prodotti tipici, all’artigianato, ai personaggi e alle tradizioni del luogo.

Le riprese saranno nell’area dei magazzini del sale.

Più informazioni su