Lido di Savio in festa con il festival della birra, street food e animazione

Il 21, 22 e 23 agosto nella via principale di Lido di Savio

Più informazioni su

“Lido di Savio in Festa” è un festival dedicato allo street food di qualità e alla buona birra artigianale, che animerà con musica e spettacoli la via principale di Lido di Savio nelle giornate del 21, 22 e 23 agosto. Il meglio della birra artigianale e dello street food si uniscono per dar vita ad un appuntamento dedicato al gusto, che celebra la cultura birraria e le eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.

 

Tre giorni di puro divertimento, a partire dal mattino fino ad arrivare a tarda serata, con un susseguirsi di animazione e degustazioni di quello che oggi è comunemente definito street food:

arancini abruzzesi, lampredotto toscano e tante altre prelibatezze eno-gastronomiche delizieranno i palati dei visitatori, anche quelli più esigenti.

L’evento sarà quindi un appuntamento immancabile per turisti e residenti, e porterà nella suggestiva località balneare della riviera romagnola il meglio della produzione enogastronomica oltre a momenti di animazione e di intrattenimento musicale.

 

Principe della manifestazione sarà il Festival della birra artigianale, dove i migliori birrifici, italiani e non,  faranno conoscere, presso i loro stands, le loro deliziose bevande.

Le degustazioni si susseguiranno per tutta la durata dell’evento in un connubio perfetto tra buon cibo e ottima birra.

 

Protagonista collaterale del festival sarà inoltre l’artigianato etnico internazionale, grazie alla presenza di stands in cui sarà possibile comprare manufatti e ceramiche di qualità provenienti da tutto il mondo.

Ad incorniciare queste tre giornate ci saranno tanta musica, artisti di strada e giocolieri che faranno divertire tutti, dai più grandi ai più piccoli, in performance a stretto contato con la folla e gliu stands.

 

Aprirà la giornata di venerdì il famoso Mathias con i suoi strabilianti numeri da giocoliere, per poi proseguire sabato con gli “Arancia Meccanica in Concert” e il loro tributo a Vasco, e concludere nella giornata di domenica con artisti di strada, giocolieri e musica Anni ‘70.

 

La centralità della location e le numerose iniziative che si susseguiranno durante i tre giorni del festival lasciano già prevedere una grande affluenza di visitatori, con un conseguente successo in termini di numeri di presenze.

 

Più informazioni su