Ravenna e Cervia su Rai2 con Sereno Variabile di Osvaldo Bevilacqua

Appuntamento sabato 2 gennaio alle 17.10

Più informazioni su

Trasferta in Emilia Romagna per Osvaldo Bevilacqua e le troupe di “Sereno Variabile” nella prima puntata del nuovo anno, in onda sabato 2 gennaio, alle 17.10, su Rai2. Meta del viaggio saranno le citta’ di Ravenna, Cervia e Milano Marittima. Prima tappa a Ravenna, dove il conduttore visiterà alcune botteghe artigianali e farà conoscenza con i tre membri della giuria che alla fine della puntata daranno la valutazione sulle proposte viste.

 

Osvaldo Bevilacqua entrerà in un originale laboratorio di teatrini e marionette, poi visiterà l’imponente basilica di San Vitale e parlerà dei corsi di mosaico che è possibile frequentare nella città romagnola.

 

Continuando il tour il conduttore si aggirerà tra i banchi del mercatino che espone i lavori realizzati dai detenuti della Casa circondariale di Ravenna e poi, in compagnia dei giurati, parlerà di gastronomia e piatti tipici della cucina romagnola.

 

Dopo l’incontro con un simpatico gruppo di Re Magi e di Befane motorizzate, raggiungerà Cervia e Milano Marittima, dove e’ stata allestita la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio d’Europa, e parlerà del Museo del Sale, delle singolari sculture di sabbia e del Presepe di sale che è possibile ammirare nel periodo natalizio.

 

L’inviata Maria Teresa Giarratano visiterà la citta’ di Asti e saluterà il nuovo anno brindando con una coppa di spumante.

Più informazioni su