Arte & Sabbia: le sculture d’amore e di sabbia per San Valentino a Cervia

Assolutamente da non perdere le nuove sculture dedicate all'amore

Più informazioni su

A San Valentino Granelli di Arte racconta l’amore Al Magazzino del Sale Darsena, a Cervia, l’arte, con le sue opere più famose, racconta l’amore attraverso la magia della sabbia. Le opere di granelli di arte verranno rivisitate mettendo in primo piano l’amore. Il sentimento che “muove il mondo” sarà il protagonista dell’esposizione all’interno del Magazzino Darsena.

 

Il Bacio di Auguste Rodin, l’opera forse più famosa che rappresenta l’amore tra Paolo e Francesca raccontato nel canto V dell’Inferno di Dante accoglierà i visitatori all’interno del meraviglioso palazzo del ‘700. Sabato chi visiterà Granelli di Arte potrà inoltre vedere come nasce una scultura. Gli artisti infatti lavoreranno alla realizzazione della scultura a “museo aperto” dando a tutti la possibilità di vedere come da un blocco di sabbia viene creata una opera d’arte. Da domenica poi i visitatori potranno fotografarsi davanti al famoso “ Bacio” e lasciare una messaggio d’amore. Le frasi più belle saranno pubblicate sul profilo Facebook di Granelli di Arte.

 

Granelli di Arte è una esposizione di opere famose realizzate interamente in sabbia ospitata all’interno dei Magazzini del Sale Darsena. Inaugurata il 5 dicembre ha già accolto oltre 25000 visitatori. L’esposizione è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19,30. Info: facebook Arte & Sabbia – mail: dario@sportur.com Arte & Sabbia è una associazione culturale di Cervia che organizza, da 18 anni in estate sulla spiaggia libera di Cervia il Master Mondiale di Sculture di Sabbia. Specializzata negli eventi artistici con la sabbia in Italia ed all’estero ha organizzato “Luci della Sabbia” , presepe di sabbia a San Marino.

Più informazioni su