Primavera Marittima: gli appuntamenti del fine settimana a Cervia e Milano Marittima

Più informazioni su

Tantissimi appuntamenti in programma anche per questo quarto weekend di Primavera Marittima, la grande kermesse che in questi fine settimana ha animato con successo le località di Cervia e Milano Marittima.

A Milano Marittima il 16 e il 17 aprile dalle ore 10 del mattino in rotonda 1° maggio si terrà ART AND CRAFT: artigiani al lavoro. Gli artigiani della Romagna si danno appuntamento a Milano Marittima per presentare le tipicità artigiane, eccellenze e peculiarità. Dalle tele stampate alla ceramica artistica, dalla lavorazione di materiali “spiaggiati” al mosaico, agli accessori, alla oreficeria all’arredamento, ai prodotti agroalimentari a km 0 con confetture, vini e birra. Non solo una esposizione ma anche attività dimostrative dei saperi e della creatività degli artigiani della Romagna, organizzato da CNA

Domenica alle ore 18 On stage live: MISS EVELYN AND PAGLIUCA BAND eseguiranno un viaggio nel jazz con brani di Nina Simone, Ella Fitzgerrald Chuck Barry, fino ad una hit list di swing e rock’roll anni 50 fra i più inediti.
Dalle ore 18.30, sempre in Viale Gramsci, il taglio della TORTA GIGANTE di Primavera Marittima e alle 19.30 parata finale e il grande spettacolo del fuoco.

Per tutto il weekend degustazioni e appuntamenti culturali nella temporary hall “Land of taste” in collaborazione con alcune cantine del Franciacorta, mentre in rotonda I Maggio e nelle vie del centro si potranno ammirare gli allestimenti artistici “Le Uova Volanti” di Massimo Sansavini e quelli a tema “Easter Trees”.

I più piccoli si potranno divertire con il coniglio Pinolo e le mascotte di Anello del Pino con baby dance, musica, trucco bimbi, sculture di palloncini e tanti laboratori.

Continua fino a domenica 1 maggio la rassegna “Onde d’Arte 2016”, la galleria d’Arte En Plein Air allestita all’interno delle boutique del centro di Mima con oltre 100 opere di artisti professionisti, che spaziano dalla pittura alla fotografia.

Protagonisti della “Primavera Marittima” di Cervia dal 16 al 17 aprile giocoleria, arte di strada, musica, laboratori e tradizione gastronomica. Il weekend cervese si apre all’insegna di musica, danza, con acrobati, e artisti di strada. Le casette propongono piatti tipici a tema mentre i pittori oltre alla esposizione delle opere artistiche propongono un laboratorio di disegno. Laboratori alla scoperta di acrobatica aerea e della giocoleria a cura degli Artisti Rupestri.

Sabato dalle 15 alle 17 il gruppo “ musicisti dall’alto” propone spettacoli con musiche folk e tradizionali irlandesi, balcaniche e italiane. Il duo sui trampoli inoltre propone laboratori di danza-teatro dedicati ai piccoli ospiti. Dalle 16.30 uno spazio dedicato alla lettura in piazzetta Pisacane con il laboratorio “ Come sassi”. L’autrice Isabella Christina Felline propone letture e laboratori letterari. Alle 18.00 si terrà il concerto della Band “The Dovots” e, all’ora dell’aperitivo, dalle 19.00 ritmo e allegria con il dj set di piazzetta Pisacane.

Domenica 17 aprile è dedicata alla danza e all’arte di strada con gli “ artisti Rupestri” Dalle 14.30 alle 16.30 i protagonisti circensi propongono laboratori di danza teatro e di giocoleria dedicati ai più piccoli. Dalle 19.00 Dj set in piazzetta Pisacane

La ristorazione sarà attiva per tutta la giornata con le Casette Gourmet (12-22). Protagonisti del week end la vacca romagnola e le erbe di collina, prodotti delle terre di Romagna. Inoltre Aperitivo nei locali di Cervia e nelle Casette Gourmet (dalle 18,30).

ll programma completo della manifestazione è visibile al sito internet www.primaveramarittima.it e sulla pagina facebook Primavera Marittima.

Primavera Marittima è organizzata da Comune di Cervia, Consorzio Cervia Centro e Proloco Milano Marittima con Media partner Balestri&Balestri, Agenzia PrimaPagina, MilanoMarittimaLIfe, Radio Studio Delta, Corriere Romagna, Dream Eventi.

Più informazioni su