Aghi di Pino a Pinarella: gli aquilonisti di Cervia Volante al centro del primo incontro culturale

Più informazioni su

È in programma per mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 21, in viale Emilia in prossimità della pineta litoranea di Pinarella, l’apertura della stagione culturale della manifestazione Aghi di Pino, promossa dalla Proloco Pinarella Terraeventi. L’iniziativa di mercoledì è dedicata a “I colori del cielo”. Con l’incontro verranno presentati gli eventi promossi nel corso degli ultimi anni dal Club Aquilonisti “Cervia Volante”. Sono inoltre previsti Laboratori per bambini.

Sarà l’occasione per conoscere l’attività dell’Associazione Aquilonisti Cervia Volante attraverso un racconto che si accompagna alla visione dei migliori Video realizzati nel territorio cervese da varie emittenti TV nazionali e regionali: TG3- TG1- RAI1 e RAI2 – VIDEOREGIONE – NUOVARETE, con le riprese più significative e spettacolari degli eventi messi in campo dall’associazione in questi ultimi tempi.

La chicca più interessante sarà il servizio del TG3 curato dal dott. Roberto Scardova, in cui Lucio Dalla, a Cervia durante uno dei Festival degli Aquiloni, ha dedicato e presentato al pubblico della piazza Garibaldi un suo pezzo musicale: Cervia’s Kites, dedicato agli aquiloni di Cervia.

Altri servizi metteranno in evidenza gli spettacolari voli degli aquiloni di ogni stile e di ogni epoca sul litorale cervese, e la collaborazione con altre associazioni cervesi, stimolando la curiosità che questo genere di sport, o gioco, riesce ad esprimere

La serata sarà condotta dal Prof. Gerardo Ghini, vicepresidente di Cervia Volante.

Più informazioni su