Quantcast

L’anteprima del Concerto di Natale della Young Musicians European Orchestra al Comunale di Cervia

Il concerto vero e proprio avrà luogo martedì 6 dicembre alle ore 21. Le prove generali a partire da domenica saranno aperte al pubblico

Più informazioni su

Anche quest’anno il Teatro Comunale di Cervia accoglie l’anteprima del Concerto di Natale della Young Musicians European Orchestra. Si tratta di un’occasione straordinaria per ascoltare in anteprima – in una location quanto mai suggestiva – un concerto che farà il giro del mondo partendo proprio da Cervia.

 

Le successive tappe saranno Ravenna, Forlì, la Cappella Paolina al Quirinale; poi il concerto approderà in Palestina, dispiegando tutti i propri significati simbolici di pace e amicizia tra i popoli.

 

Il programma del concerto include musiche di Bach, Rossini, e di Bottesini (leggendario virtuoso ottocentesco del contrabbasso). Saranno eseguite da un corpo orchestrale di giovani musicisti di provenienza internazionale, riuniti da due direttori d’orchestra, il giovane Matthieu Mantanus e Paolo Olmi.

 

I solisti – che vantano numerose e qualificanti esperienze internazionali – saranno Adriana Cristea (violinista) e Giacomo Banella (contrabbassista).

 

Il concerto vero e proprio avrà luogo martedì 6 dicembre alle ore 21; ma anche le prove generali (domenica 4 dicembre, ore 18; lunedì 5 dicembre, ore 10; martedì 6 dicembre, ore 10) saranno aperte al pubblico. L’accesso alle sessioni di prove, come pure al concerto nella serata di martedì 6 dicembre, è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su